Ecuatoriana - El Universo Paralelo...
Questa fusione di elettronica tropicale mescolata a melodie andine e a testi che descrivono la crudele realtà dei lavoratori migranti ha ottenuto un enorme successo. Così, mentre la nascente ufologia ecuadoriana portava a diffusi avvistamenti di extraterrestri, i musicisti ecuadoriani iniziarono a pubblicare vari album di musica tradizionale combinata con sintetizzatori per portare la loro musica tradizionale nell'era spaziale. Uno di questi musicisti è Polibio Mayorga, che ha viaggiato per 160 km dalla sua città natale di Chisalata fino a Quito, dove ha messo in mostra il suo talento sostenendo l'arte di modernizzare i ritmi ancestrali della sua regione - Huaynito, Sanjuanito, Albazo e molti altri - utilizzando gli strumenti elettronici più recenti. Dopo 4 anni con Los Locos del Ritmo, una delle band più popolari dell'Ecuador, Polibio si unisce alla Fadisa (Fabrica De Discos S.A) nel 1973 come musicista solista e autore di canzoni, prima di diventarne il direttore musicale un anno dopo. In quell'occasione si unì allo straordinario sassofonista Olmedo Torres e per 10 anni composero e arrangiarono successi, non solo per loro stessi ma anche per gli altri artisti della famiglia Fadisa. Sebbene Fadisa avesse innumerevoli etichette nel suo roster, il fiore all'occhiello era Rondador, con cui Polibio avrebbe pubblicato "Ponchito de Colores" e il suo famoso album "La Farra Está Aquí".
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it