Edilizia per la cultura. Progettare. Metodi, tecniche, norme, realizzazioni. Ediz. illustrata. Vol. 3 - Marco Vaudetti - copertina
Edilizia per la cultura. Progettare. Metodi, tecniche, norme, realizzazioni. Ediz. illustrata. Vol. 3 - Marco Vaudetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Edilizia per la cultura. Progettare. Metodi, tecniche, norme, realizzazioni. Ediz. illustrata. Vol. 3
Disponibilità immediata
104,50 €
104,50 €
Disp. immediata

Descrizione


La serie Progettare affronta tutti i grandi temi della progettazione, sia nel settore delle nuove costruzioni, sia in quello del recupero del patrimonio edilizio esistente: luoghi e spazi per l'ambiente di lavoro, lo sport, la cultura, la sanità, il culto, l'industria e i trasporti, l'agricoltura, il commercio, la scuola e l'università, lo spettacolo, il turismo. Ogni volume analizza l'evoluzione dei tipi edilizi, l'iter progettuale e le procedure, il rapporto col contesto urbano e ambientale, i modelli funzionali e distributivi. Non manca un approfondimento sulle tecniche: dimensionamenti e accessi, spazi e partizioni dell'edificio, impianti e arredi, materiali e sistemi costruttivi, gestione e manutenzione, costi, sostenibilità. In ultimo presenta i riferimenti alla normativa (urbanistica, ambientale, tecnica, di sicurezza) specifica per ogni settore. Ricco di indicazioni strettamente tecniche, il volume dà ampio spazio all'impiantistica e agli allestimenti ma anche a problematiche specifiche, così come all'iter procedurale e all'organizzazione spaziale degli ambienti. Altri temi considerati sono anche l'adattamento o il riutilizzo di strutture già esistenti e problemi derivanti dall'uso prolungato nel tempo degli edifici. Non manca la presentazione di esempi progettuali e casi di studio con gli ultimi sviluppi del settore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LibriProfessionali
LibriProfessionali Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • 2005
  • 1 gennaio 2005
Libro tecnico professionale
478 p., ill. , Rilegato
9788802062860
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it