Edipo a Colono. Versione interlineare
A Colono giunge Edipo, vecchio e cieco, con la figlia Antigone. Gli vanno incontro la figlia Ismene che narra la contesa tra i fratelli Eteocle e Polinice; il re di Atene, Teseo; il cognato Creonte; Polinice stesso che dichiara la sua intenzione di muovere guerra a Eteocle. Edipo riconosce, nel tuono che scoppia, un presagio della sua prossima morte e si addentra con Teseo nel bosco. Affiderà a Teseo il segreto che potrà salvare Atene dai tebani e poi sparirà misteriosamente.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Anno edizione:1978
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                     
                 
             
                