Edison Machado & Boa Nova
Far Out Recordings è orgogliosa di presentare una scoperta storica del jazz brasiliano: l'album a lungo perduto del pioniere della batteria Edison Machado. Registrato a New York all'inizio del 1978 e mai pubblicato, Edison Machado & Boa Nova cattura una figura fondamentale nella storia della musica brasiliana all'apice delle sue capacità artistiche. Combinando le tradizioni jazzistiche nord e sudamericane con le rivoluzionarie innovazioni del samba di Machado, Edison Machado & Boa Nova rappresenta un trionfo contro le previsioni. Dopo aver affrontato le persecuzioni della dittatura militare brasiliana ed essere stato costretto a vendere la sua batteria nel 1976, Machado ha trovato un nuovo scopo creativo a New York con l'ensemble Boa Nova. L'album che ne risulta cattura l'essenza del suo genio: sofisticato ma selvaggio, controllato ma audace, alla guida di un ensemble composto da alcuni dei migliori suonatori di jazz, samba e bossa nova dell'epoca.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it