Edit
Nuovo album per Mark Stewart che approda alla Crippled dopo l’esperienza del 2005 con l’ingleseSoulJazz. Concepito e registrato tra Londra, Vienna, Bristol e Berlino, “Edit” è il sesto lavoro diMark Stewart ed il suo ritorno solista dopo le collaborazioni con Tricky, Massive Attack, Chicks onSpeed, Adult e Primal Scream. Nel nuovo lavoro, si ascoltino i brani ‘Loner’, ‘Rise Again’ o ‘SecretSuburbia’, il timbro vocale di Mark, sempre particolare, unico ed inimitabile, si sposta leggermenteverso lidi più melodici. Eccellente anche l’atmosfera astratta e delicata che riesce a raggiungere in‘Almost Human’. Mentre il resto del disco, conferma in pieno il carisma ed i ritmi schizofrenicida sempre cari a Stewart ad a The Pop Group in generale. Da segnalare la stravagante coverdi ‘Mr. You’re Better Man Than I’ degli Yardbirds alla quale partecipa anche Ari Up dei The Slits.Stewart è stato il giovanissimo leader di The Pop Group, seminali eroi post-punk di Bristol(1978-80). Vita brevissima ma formidabile, il gruppo era infatti una miscela esplosiva ed innovativadi punk, funk, dub, jazz e noise con testi radicali ed impegnati politicamente. Il periodo in cuimilitavano era quello di Reagan, della Tatcher e della Guerra Fredda. Memorabile l’album “Y”,uscito nel 1979.
A cura di Audioglobe
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it