Eduardo
Attore straordinario e autore geniale di testi indimenticabili, Eduardo è entrato di diritto nella storia della letteratura italiana. Questo libro traccia il percorso di un autore che ha trovato una sua cifra inconfondibile nella combinazione tra il comico e il drammatico. Nei capitoli dedicati alle diverse opere, in una ricostruzione originale che tiene conto della bibliografia più recente, risalta la statura di un autore che, sfuggendo alla gabbia degli stereotipi e affrontando le diffidenze di chi vedeva in lui “soltanto” un grandissimo attore, ha sempre cercato soluzioni nuove e sperimentali, dalle prove giovanili alla traduzione in napoletano della Tempesta di Shakespeare. L’opera di Eduardo, che si unisce a un’intensa attività poetica e a un’impegnata passione civile, è collocata nel libro in una prospettiva storica che segue lo svolgimento della società del Novecento, dai difficili decenni tra le due guerre, alla cesura storica della seconda guerra mondiale a cui si collega Napoli milionaria!, vero capolavoro del Neorealismo letterario, fino agli anni del boom economico attraversati da nuove inquietudini esistenziali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows