Il rapporto materiale con gli animali costituisce una straordinaria opzione educativa, che ci aiuta a conoscere l'altro da noi e a sviluppare un atteggiamento di rispetto e amore nei suoi confronti. L'ipotesi di questa inedita pedagogia si snoda attraverso l'incontro con 42 specie animali, declinazioni della relazione uomo/donna-natura. L'autore prende in considerazione il rapporto di amicizia e alleanza che ci lega agli animali, ma non si esime dall'interrogarsi anche sulla dimensione negativa di tale incontro, sull'animale nemico come lo sciacallo o fastidioso come la zanzara, dimostrando ampiamente come tale accezione negativa nasca da una visione esclusivamente antropocentrica del mondo naturale.
Venditore:
Informazioni:
Titolo:EDUCARE CON GLI ANIMALIAutore: MANTEGAZZA RAFFAELEEditore: MELTEMIAnno: 2002Bross. ed. in-8 - pp. 136 - in stato di nuovo
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it