Educati all'amore. Itinerario biblico - Corini Gabriele - copertina
Educati all'amore. Itinerario biblico - Corini Gabriele - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Educati all'amore. Itinerario biblico
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo itinerario biblico si costruisce intorno a una domanda tutt'altro che scontata: come cristiani, crediamo davvero all'amore? Assistiamo inermi a un marketing dei sentimenti, regolati quasi come le attività di Borsa, perdendo però spesso e volentieri le regole del gioco. È evidente ormai la preferenza per le esperienze di un momento, che non coinvolgono e che non richiedono di giocare se stessi, ma che si consumano nel puro sentire e nel puro apparire? (Dalla Prefazione di mons. Franco Giulio Brambilla). L'autore di queste pagine, attraverso il metodo della lectio divina, propone un percorso di riscoperta dell'amore, come principio di vita e di felicità. In questo percorso sono tracciate due dimensioni dell'amore: la prima si riferisce all'esperienza umana di amicizia, affetto, solidarietà, la seconda invece indica la dimensione teologale dell'amore, frutto dello Spirito, che sperimenta il perdono e il dono di sé. È la parola di Dio che illumina e sostiene questo percorso perché è l'unica parola che rivela la persona a sé stessa e apre orizzonti ampi che superano le visioni limitate dell'esperienza umana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biblos di Costa Pierandrea
Libreria Biblos di Costa Pierandrea Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Paoline 2011 brossura, 11,5x20 cm ca., 172 pp. nuovo da fondo di magazzino Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! 20F-37 . . . Perfetto (Mint). . . .

Immagini:

Educati all'amore. Itinerario biblico

Dettagli

176 p., Brossura
9788831539418
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it