Educazione alla teatralità. Le origini: il teatro antico
Il volume affronta in primo luogo il rapporto tra teoria e scienza nel processo teatrale e un percorso nel teatro antico partendo dalle origini; in secondo luogo un’analisi delle problematiche inerenti lo spazio scenico, la messa in scena, il testo e la tecnica dell’attore a partire dall’indagine relativa alla comunicazione teatrale. L’intento è di offrire un modo per certi aspetti insolito di entrare in contatto con la storia del teatro, educando a un’arte tanto vicina all’uomo da sempre, ma oggigiorno così poco conosciuta. Prefazione di Marco Zago.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:13 dicembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it