L' educazione delle ragazze in Boemia - Michal Viewegh - copertina
L' educazione delle ragazze in Boemia - Michal Viewegh - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Repubblica Ceca
L' educazione delle ragazze in Boemia
Disponibilità immediata
8,21 €
8,21 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro narra la tragicomica vicenda di una ragazza, Beata, ventenne figlia di un ricco commerciante praghese, che le "affitta" un professore perché lei possa superare una profonda crisi depressiva attraverso un corso di scrittura creativa. Nasce una paradossale storia d'amore fra lo scrittore e la ragazza, storia destinata a finire con un insuccesso. Beata farà dei progressi incredibili: non solo riuscirà a scrivere in modo coerente e sensato, ma si lancerà a corpo morto negli studi e in breve diventerà professoressa lei stessa. Ma anche dietro questo successo c'è un carico di angosce e, impulsiva come sempre è stata, Beata si toglie la vita senza motivi apparenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Barlumilibri
Barlumilibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

normale brunitura della carta, rilegatura solida, pagine pulite

Dettagli

200 p.
9788804460466

Conosci l'autore

Foto di Michal Viewegh

Michal Viewegh

(Praga 1962) scrittore ceco. È il più popolare scrittore ceco della sua generazione, tra i pochi che riescono a vivere della sola scrittura. Autore di numerosi best-seller, spesso sceneggiati per il teatro o il cinema, descrive con piacevole ironia la natura imprevedibile dell’amore, lasciando a volte emergere un retrogusto amaro e rassegnato. Tra i suoi romanzi: Quei favolosi anni da cane (1992), L’educazione delle ragazze in Boemia (1994), Romanzo per donne (2001), Il caso dell’infedele Klára (2003), Romanzo per uomini (2008), Fuori gioco (2011).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it