Effetto domino. Il destino non scritto della farmacia italiana
Un ecosistema fragile, ormai privato del suo equilibrio. Una categoria in fuga da un lavoro che non offre più futuro. Un rischio che avanza silenzioso: la colonizzazione sanitaria."Effetto Domino" è il grido d’allarme di Vittorio Contarina, farmacista ed economista, che con lucidità e coraggio mette a nudo la crisi del sistema farmacia. L’unica via d’uscita? Un intervento strutturale in grado di restituire dignità alla professione e ridare alla farmacia un ruolo centrale all’interno della filiera. Un saggio che non si limita a denunciare, ma traccia una rotta chiara per arrestare l’effetto domino che minaccia di esternalizzare la farmacia italiana e desertificare la professione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:24 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it