trama carina, forse una di quelle più sottotono dell'autore ma pur sempre godibile. personaggi sempre molto sfaccettati e interessanti, molto tenero il personaggio di Marco. la dinamica è ormai quella consolidata dell'autore che ha due filoni narrativi:quello di chi è in qualche modo coinvolto (assassino,testimone etc) e quello di indagine. tutto sommato sempre una garanzia
L' effetto farfalla. I casi della sezione Q. Vol. 5
Il quinto caso della Sezione Q Marco ha solo quindici anni ma non ha mai avuto un’infanzia. È cresciuto in una banda di criminali il cui capo, il cinico e violento Zola, lo obbliga a un’esistenza squallida fatta di accattonaggio e piccoli furti. Ma non ha mai accettato quel destino, e un giorno riesce a disertare. Quando s’imbatte in un terrificante segreto che Zola e i suoi sono disposti a tutto pur di mantenere tale, la sua fuga si trasforma in una lotta per la vita. Quello che Marco non sa è che la sua famiglia non è la sola a volerlo morto. Banchieri, diplomatici e alti funzionari statali sono coinvolti in una truffa insanguinata che allunga i suoi tentacoli fino alla giungla dell’Africa centrale, e temono di cadere uno dopo l’altro come tessere di un gioco del domino se lui racconterà quello che ha visto. Neppure Carl Mørck, alla guida della Sezione Q, è disposto a lasciarsi sfuggire il ragazzino dallo sguardo ardente incrociato per caso nelle strade di Copenaghen, e insieme ai suoi assistenti - la fantasiosa Rose e il sempre più misterioso Assad - è deciso a interrompere quella fatale catena di eventi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valy 04 luglio 2024valy
-
Antonella 23 maggio 2024Bello
La squadra Q è sempre una garanzia
-
La Sezione Q, la bizzarra squadra investigativa capitanata dal burbero Carl Mørck, raggiunge in questo quinto episodio un affiatamento sempre più solido, così come Jussi Adler-Olsen tesse con tratto sempre più esperto una storia ben scritta, fluida e coerente, in cui i momenti drammatici si mescolano ad altri di sempre più elegante comicità. La storia è quella di una serrata ed appassionante caccia all’uomo. Jussi Adler-Olsen è un maestro nel mantenere alta la tensione e nello stesso tempo farci sorridere con le stranezze della sezione Q. E' una serie di alto livello ed anche questo libro come gli altri è appassionante a tal punto che non sono riuscita a staccarmi dalla lettura.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows