Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione:
Anno edizione: 2016
Prenota e ritira
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino. Scopri il servizio
Riepilogo della prenotazione
Grazie!
Richiesta inoltrata al negozio
Il quinto episodio della Sezione Q è all'altezza dei primi quattro (La donna in gabbia - Battuta di caccia - Il messaggio nella bottiglia - Paziente 64). Carl Morck, Rose e Assad sono coinvolgenti sia come investigatori sia caratterialmente perchè questo è un thriller intenso ed ironico. Un ragazzo rom, Marco, è in fuga dalla sua famiglia dopo aver scoperto un delitto e si trova, suo malgrado, coinvolto in una truffa internazionale statale che riguarda la cooperazione con l'Africa e tutti, funzionari di Stato e banchieri coinvolti, lo vogliono morto ma l'incontro con Carl Morck sarà decisivo. Jussi Adler-Olsen è un maestro nel mantenere alta la tensione e nello stesso tempo farci sorridere con le stranezze della sezione Q. E' una serie di alto livello ed anche questo libro come gli altri è appassionante a tal punto che non sono riuscita a staccarmi dalla lettura. Adler-Olsen è un grande autore scandinavo alla pari di Nesbo e Larsson.
La Sezione Q, la bizzarra squadra investigativa capitanata dal burbero Carl Mørck, raggiunge in questo quinto episodio un affiatamento sempre più solido, così come Jussi Adler-Olsen tesse con tratto sempre più esperto una storia ben scritta, fluida e coerente, in cui i momenti drammatici si mescolano ad altri di sempre più elegante comicità. La storia è quella di una serrata ed appassionante caccia all'uomo: un ragazzino in fuga dallo stesso mondo che lo ha cresciuto e dal sottobosco criminale in cui è stato allevato, braccato tra le vie di una Copenaghen specchio delle vergognose contraddizioni dei tempi moderni, che ormai ha perduto l’originaria e pulita immagine luterana, travolta da un’inarrestabile ondata multietnica, compromessa da un animato bestiario di varia umanità, governata da banchieri senza scrupoli e funzionari truffaldini.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore