Gli effimeri sono immortali
Grazie al Bogolux, una strana sostanza creata in laboratorio, gli uomini non muoiono più assaporando l'ebbrezza della vita eterna. A lungo andare però diventa un enorme problema e per non sovrappopolare la Terra, inizia un abominevole sterminio di bambini oltre a vietare per sempre di avere figli. Una coppia, desiderosa di diventare genitori, nasconde il loro unico figlio June, avuto in gran segreto. il bambino è costretto a crescere isolato dal resto del mondo, prima di aver compiuto ventitré anni, età in cui potrà ricevere la prima dose di Bogolux per cristallizzare l'eterna giovinezza. Un giorno, stanco di essere rinchiuso, il ragazzo fugge in cerca della propria libertà. Braccato come un animale dalla polizia, June viene salvato da un misterioso gruppo di ribelli: gli Effimeri. Sono ragazzi come lui, mortali, perché non hanno ancora compiuto l'età prevista per la prima dose di Bogolux. Giovani e mortali, gli Effimeri cercano di risvegliare le coscienze di tutti gli uomini, con le loro super capacità cognitive, facendo apprezzare la paura della morte e l'amore di una vita vissuta appieno. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it