Gli Effinger. Una saga berlinese - Gabriele Tergit,Isabella Amico di Meane,Marina Pugliano - ebook
Gli Effinger. Una saga berlinese - Gabriele Tergit,Isabella Amico di Meane,Marina Pugliano - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Gli Effinger. Una saga berlinese
Scaricabile subito
5,49 €
5,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un classico in corso di pubblicazione in tutto il mondo. Prima edizione italiana. Dai radiosi anni della Germania di Bismarck a quelli devastanti della Seconda guerra mondiale, la famiglia Effinger attraversa quasi un secolo di storia e turbolenze nel cuore pulsante dell'Europa. Gli amori, le sofferenze, le rivoluzioni politiche, ma anche gli arredi, gli abiti da sera, i caffè, i teatri: Gabriele Tergit, in un trionfo di voci e immagini minuziose, racconta il perduto mondo ebraico berlinese. La saga degli Effinger ha inizio con Paul e Karl - figli del capostipite Mathias, orologiaio a Kragsheim - che da un piccolo paese si dirigono alla volta della Berlino cosmopolita per cercare fortuna. Ambiziosi e irrequieti, mecenati talentuosi e sensibili, ardenti patrioti e prussiani, in poco tempo gli Effinger riescono a guadagnarsi la fama di abilissimi imprenditori e a diventare una delle famiglie piú importanti della città. Ma dopo la Prima guerra mondiale, le loro certezze borghesi cominciano a sgretolarsi e piano piano anche le loro splendide feste non possono piú nascondere l'antisemitismo sempre piú dilagante e brutale. «Gabriele Tergit scrive con leggerezza e musicalità, e con uno spirito fine e profondamente umano». Die Zeit «Uno splendido e ineguagliabile affresco della Germania ebraica tra Ottocento e Novecento». Literatur - Der Spiegel «Non esiste un altro romanzo che preservi la Berlino perduta e il mondo ebraico che la popolava come Gli Effinger». Süddeutsche Zeitung «Conciso, denso di dialoghi taglienti e osservazioni malinconiche, amare, sarcastiche, Gli Effinger è pieno di un'arguzia frizzante». Die Welt

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
920 p.
Reflowable
9788858439173

Valutazioni e recensioni

  • carmenemsief

    Che ricordi è la prima volta che lascio un libro a metà o poco più. Non ce l’ho fatta a terminarlo, perché per me era pesantissimo. Probabilmente non l’ho affrontato nella giusta maniera, ma ho faticato sin dall’inizio, per poi doverlo purtroppo abbandonare.

  • Dolores Mambelli
    Capolavoro !!

    Fortunatamente ci è stata data la possibiltà di leggere questo romanzo fino ad ora mai pubblicato in Italia . Lo consiglierei anche come testo scolastico .

  •  Rosa M
    Gli Effigenger

    Attraverso le vicende della famiglia Effinger l'autrice racconta tensioni e stravolgimenti economici politici e sociali della Germania , e dell'Europa dalla fine dell'800 agli albori del nazismo , che ho trovato tragicamente attuali. Il volume , vocabolo particolarmente appropriato sono quasi 1000 pagine, si legge di un fiato, bellissime atmosfere manniane, da leggere per non dimenticare i pericoli del sonno della ragione

Conosci l'autore

Foto di Gabriele Tergit

Gabriele Tergit

1894, Berlino

Gabriele Tergit (pseudonimo di Elise Reifenberg Hirschmann) è stata una scrittrice e giornalista britannica di origine tedesca. Ha svolto anche il ruolo di segretaria del PEN-Center degli autori di lingua tedesca all'estero. È diventata popolare soprattutto per i suoi resoconti giudiziari e, in qualità di scrittrice, per il suo romanzo Käsebier conquista il Kurfürstendamm (Käsebier erobert den Kurfürstendamm). Celebre anche Gli Effinger, pubblicato in traduzione italiana nel 2022 da Einaudi.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail