The Ego in Freud's Theory and in the Technique of Psychoanalysis, 1954-1955 - Jacques Lacan - cover
The Ego in Freud's Theory and in the Technique of Psychoanalysis, 1954-1955 - Jacques Lacan - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Ego in Freud's Theory and in the Technique of Psychoanalysis, 1954-1955
Disponibilità in 2 settimane
23,40 €
23,40 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


This Seminar, together with Seminar I, which was published simultaneously, was worked on by both translators so as to produce uniformity in both terminology and style. Considerable attention was paid to the practices of previous translators of Lacan, in particular Anthony Wilden, Alan Sheridan, Stuart Schneiderman and Jacqueline Rose, in the hope that some consistency in the English rendition of Lacan can be achieved.

Dettagli

360 p.
Testo in English
229 x 152 mm
482 gr.
9780393307092

Conosci l'autore

Foto di Jacques Lacan

Jacques Lacan

1901, Parigi

Jacques Lacan è stato uno psicoanalista francese. I suoi testi più noti sono raccolti negli Scritti (Ecrits, 1972) e in I quattro concetti fondamentali della psicoanalisi (Séminaire XI. Les quatre concepts fondamentaux de la psychanalyse, 1973). Le sue teorie, basate sull’assunto che l’inconscio è strutturato come linguaggio, hanno influenzato le correnti letterarie che vedono nella scrittura anzitutto una analisi del profondo.Fonte immagine: copertina del volume Jacques Lacan di Fabrizio Palombi, Carocci editore

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it