El tiempo por testigo
Il pianista Dorantes può essere considerato il patriarca del moderno pianoforte flamenco. Nonostante alcuni precedenti a metà del Novecento, il pianoforte non aveva mai trovato così compiutamente una sua dimesione nell’universo del flamenco prima del suo album “Orobroy” del 1998. Dorantes proviene da una famiglia di musicisti e grandi interpreti del flamenco gitano (Los Peñas, Perrate, Pinini, Bacán) e ha iniziato ad approcciarsi a questa musica attraverso la chitarra. Quando si è dedicato al pianoforte Dorantes è stato il primo a distanziarsi totalmente dalla chitarra come riferimento ritmico e armonico, creando invece un nuovo stile che ha fatto scuola. Questo nuovo album di Dorantes, intitolato “El Tiempo Por Testigo”, vuole celebrare i suoi 20 anni di carriera. Dei 10 brani del disco, 7 sono nuove versioni di tracce che hanno segnato, per una ragione o l'altra, la sua carriera e crescita musicale, mentre le tre nuove composizioni rappresentano quella che lo stesso pianista definisce la “ricerca di un nuovo suon”. In queste registrazioni Dorantes, alla guida del suo trio con Francis Posé al contrabbasso e Javi Ruibal alle percussioni, mette in mostra tutte le sfumature, la forza e la libertà della sua musica.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it