L' elastico emotivo. Sui poeti e sulla poesia - Andrea Gibellini - ebook
L' elastico emotivo. Sui poeti e sulla poesia - Andrea Gibellini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' elastico emotivo. Sui poeti e sulla poesia
Scaricabile subito
6,49 €
6,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


L’elastico emotivo, raccoglie scritti su poeti italiani e stranieri quali Pascoli, Montale, Fortini, Bertolucci, Heaney, Hughes, Bachmann, Zanzotto, fino ai ppoeti della generazione più recene, da Bandini a D’Elia, da Pusterla a Villalta. L’ottica prescelta e’ quella, come suggerisce il titolo, dell’elastico, ovvero l’idea di in parola critica sempre flessibilee portata a reagire emotivamente con i testi degli autori indagati....Sorretto da una prosa agile, non rivolta ai soli addetti ai lavori, ma pur sempre vibrante di una forza interiore, il libro di Gibellini interroga con perseveranza e inquietitudine le ragioni del fare poesia, senza offrire risposte consolatorie e mantenendo intatta la sua aperta problematicita’.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
260 p.
Reflowable
9788896855751

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows