Electric Willow
Il polistrumentista Jimi Tenor e il chitarrista Kalle Kalima hanno suonato insieme per circa 10 anni e ora si ritrovano in un nuovo progetto in trio con Joonas Riippa alla batteria. Il gruppo, chiamato “Tenors of Kalma”, unisce il jazz con la pop music elettronica, riuscendo a sintetizzare le esperienze di questi tre straordinari musicisti. Jimi Tenor non ha mai recitato il ruolo del tradizionale artista pop. Egli è conosciuto come un compositore e un musicista il cui lavoro va al di là delle tendenze attuali anche se ha scritto grandi successi come “Take me baby”. Kalle Kalima è l'ambasciatore del jazz finlandese e della musica d’avanguardia a Berlino. Mescola elementi di jazz e rock in modo unico. Ha suonato con Jazzanova, Jason Moran, Jim Black, Greg Cohen, Anthony Braxton, Tony Allen, Leo Wadada Smith, Michael Wertmuller e Marc Ducret. Kalima è conosciuto anche per alcuni suoi progetti di successo: Klima Kalima (vincitore del New German Jazz Prize 2008) e la sua performance solista Pentasonic. Ha tra l’altro vinto il “Grammy” finlandese per il miglior album jazz con il gruppo “K-18” nel 2013. Joonas Riippa è uno dei batteristi più importanti della Finlandia e attualmente collabora con numerosi musicisti come Mikko Innanen, Verneri Pohjola, Teemu Viinikainen, Seppo Kantonen e Joonatan Rautio.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it