Electro Maloya Experiments Of Jako Maron
Jako Maron è nato e cresciuto a Réunion, una piccola isola dell'Oceano Indiano non lontana dal Madagascar e governata dalla Repubblica francese. La principale forma musicale emersa a Réunion è il maloya, uno stile di chiamata e risposta a base di percussioni che si differenzia dal séga, un altro genere popolare locale, per la mancanza di elementi armonici. Il maloya si è sviluppato nel XIX secolo, quando le popolazioni schiavizzate provenienti dal Madagascar e dall'Africa occidentale furono portate sull'isola dai coloni francesi che volevano sfruttare i campi di canna da zucchero e di cotone del Paese; anche i braccianti provenienti dall'India del Sud si recarono a Réunion, portando con sé le proprie tradizioni musicali. Il suono rappresenta quindi il linguaggio musicale créolo della Riunione, che utilizza il keyamb, un sonaglio di canna da zucchero, il tabla indiano, un tamburo a botte noto come roulér, uno strumento a percussione di bambù chiamato pikér e altri strumenti.
- 
                                        Artisti:
- 
                                        Supporto:Vinile LP
- 
                                        Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                        