Electronique Guerilla (Blue Edition)
Nel 1973, il ventiduenne Richard Pinhas era sulla buona strada per diventare un filosofo a tempo pieno. Ma aveva anche un hobby: scrivere musica e registrarla personalmente. Quando presentò alcuni brani all'etichetta britannica E.G. (King Crimson, Roxy Music),l’interesse si dimostrò ricambiato, ma Pinhas si sentì frustrato quando scoprì che avrebbe dovuto aspettare un anno prima che pubblicassero qualcosa. Così Pinhas pubblicò il suo primo album con la propria etichetta, la Disjuncta. Il progetto fu chiamato Heldon (da un luogo del romanzo di fantascienza "The Iron Dream" di Norman Spinrad del 1972). Potrebbe essere stato il primo disco rock autoprodotto in Francia. La maggior parte di "Electronique Guerilla" è stata realizzata da Pinhas da solo. Nonostante sia stato autoprodotto "Electronique Guerilla" ha venduto rapidamente oltre 19.000 copie. Questo convinse Pinhas a fare e pubblicare più musica da solo.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it