L' elefante amorale. La lotta per la giustizia sociale nell'era della globalizzazione - William K. Tabb - copertina
L' elefante amorale. La lotta per la giustizia sociale nell'era della globalizzazione - William K. Tabb - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' elefante amorale. La lotta per la giustizia sociale nell'era della globalizzazione
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Il Fondo Monetario Internazionale, il WTO gli accordi tra i Paesi industrializzati hanno creato le condizioni ottimali per l'espansione del capitale e l'esplosione dei mercati, a spese delle nazioni più povere e di una distribuzione più equa della ricchezza. Recentemente però un nuovo movimento di base, da Seattle a Genova, sta mettendo in discussione l'onnipotenza del profitto. L'economista William K. Tabb sostiene che per opporsi efficacemente alla marcia del capitalismo moderno, sia necessario in primo luogo comprendere le radici storiche e i meccanismi economici che reggono l'attuale struttura del mercato globale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Libro universitario
317 p.
9788884901392
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it