Elegie ed altro
È autore che ama la classicità Giovanni Murineddu. La classicità stilistica, la classicità dei contenuti, e la metrica delle elegie è una struttura formale che si addice al suo narrare, naturale, mai ridondante, scorrevole e lineare. Nei componimenti ritroviamo i ricordi, l'infanzia, gli incontri che hanno segnato la sua vita, e sfondo ideale soprattutto la sua terra, l'amata Sardegna ricca di mito, insito in questa terra ancora selvaggia, aspra e affascinante... Una Sardegna ricca di sentimenti, territorio contadino legato alla terra, pur essendo isola circondata dal mare. Leggere in questo caso appare come sfogliare un album di fotografie: potere evocativo della parola attenta e mai scontata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:22 giugno 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it