Elementi di progettazione organizzativa. Estratto
Parte Prima: La progettazione della struttura organizzativa ele variabili che la influenzano. – I. L’organizzazione del sistema aziendale e i problemi della sua progettazione. – II. La variabile tecnologica. – III. L’ambiente di riferimento e la sua influenza sull’organizzazione. – IV. Le variabili umane. – Parte Seconda: La risoluzione dei problemi della progettazione. – I. Divisione del lavoro e coordinamento. – II. La leadership e lo stile con cui è condotta. – III. La “capacità decisionale” da predisporre. – Parte Terza: Le forme assunte dall’organizzazione. – I. Soluzioni strategiche e organizzative. L’impostazione del modello elementare. – II. Il modello funzionale. – III. Il modello divisionale. – IV. La struttura a matrice e l’organizzazione “per progetti”. – V. La forma organizzativa a rete. – VI. L’organizzazione per processi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:17 febbraio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it