Elettra. Traslazione in lingua siciliana dell'opera di Sofocle
L'Elettra di Sofocle, come è noto, appartiene al grande ciclo dei tre tragediografi della Grecia classica, un capolavoro che non appartiene solo alla Grecia, o al mondo antico, ma che è patrimonio culturale dell'umanità. Inutile soffermarsi sulla grandezza e sulla fortuna di questa antica tragedia. Scritta in dialetto attico, è stata tradotta più e più volte in tutte le lingue moderne, compresa l'italiano. Infine, grazie al contributo di traslitterazione di Alessio Patti verso la lingua madre delle genti, anche in lingua siciliana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:9 agosto 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it