336 p. ; 22 cm, legatura editoriale con sopracop., lievi segni del tempo alla sovracop., firma di possesso.
In questa opera, la riflessione estetica dell'autore compie le sue prove più ardue e sottili: proprio per ritrovare, entro la fenomenologia, apparentemente così distante e autonoma, dell'espressione letteraria, quegli stessi principi, quelle stesse fasi di costituzione d'oggetto e formulazione d'immagine, che l'autore ha posto alla base del suo sistema estetico. E letteratura vuol dire in primo luogo poesia; ma non era possibile trattare compiutamente della poesia senza riprendere dai fondamenti il problema, oneroso e dibattuto, del linguaggio e dell'essenza della parola, che appunto in questo dialogo riceve una soluzione inattesa e feconda. E in questo dialogo è tutta l'analisi della poesia e della lingua poetica che appare rinnovata nei termini e nei procedimenti, attraverso una esemplificazione che va dalla poesia latina alla più recente poesia surrealista francese.
Buono (Good) .Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1957
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it