Ella Fitzgerald Sings The Irving Berlin Songbook (Gatefold)
Alcuni dei più ambiziosi progetti del produttore jazz Norman Granzsono stati i suoi famosi Songbook. Il doppio Lp “Ella Fitzgerald Sings the Irving Berlin Songbook” (MG VS-6005-2) è stato il quarto della serie di Songbook realizzati dalla cantante, dopo quelli dedicati a Cole Porter (1956), Richard Rodgers e Lorenz Hart (1956), e Duke Ellington (1957). Alcune delle canzoni contenute in questo album sono molto familiari, come “Cheek to Cheek,” “Puttin’ on the Ritz,” and “How Deep Is the Ocean”, mentre altre sono meno note, ma non per questo meno affascinanti. Dire che Fitzgerald è in ottima forma in queste registrazioni sarebbe riduttivo; la sua performance qui è semplicemente regale. Gli arrangiamenti sono curati da Paul Weston che appare anche alla guida della sua orchestra. Tra l’altro queste registrazioni rappresentano l’unica collborazione di Ella Fitzgerald con Paul Weston.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it