Ella & John è un film drammatico del 2017 diretto da Paolo Virzì,con protagonisti Helen Mirren e Donald Sutherland. Ella e John sono due anziani : moglie e marito tutti e due ottantenni , che decidono di sfuggire alle cure mediche per evitare il 'separamento' tra di loro . Salgono così sul loro camper di nome The Leisure Seeker , e si mettono in viaggio da Boston verso Key West, dove c'è il museo della casa di Ernest Hemingway, di cui John è appassionato.
Ella & John (DVD)
Una coppia di ottantenni decide di partire per un lungo viaggio alla ricerca di un nuovo modo di vivere
The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d'estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima, insieme sembrano comporre a malapena una persona sola e quel loro viaggio in un'America che non riconoscono più - tra momenti esilaranti ed altri di autentico terrore - è l'occasione per ripercorrere una storia d'amore coniugale nutrita da passione e devozione, ma anche da ossessioni segrete che riemergono brutalmente, regalando rivelazioni sorprendenti fino all'ultimo istante.-
Titolo originale:The Leisure Seeker
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Produzione:Indiana Production e RAI Cinema, 2018
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:108 min
-
Lingua audio:Italiano (5.1 Dolby Digital); Inglese (5.1 Dolby Digital)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:Backstage - Trailer
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Prima pellicola in lingua inglese del toscanaccio Paolo Virzì, di cui ricordiamo altri titoli come Caterina va in città e La prima cosa bella, Ella & John si presenta come un film dolce amaro nel quale ritroviamo come protagonisti niente meno che Helen Mirren, entrata nell'olimpo di Hollywood per The Queen e Prime Suspect, e Donald Sutherland, la cui carriera è stata giustamente premiata anche da Hollywood con un Oscar nel 2018. In questo film Ella e John sono coniugi che all'improvviso decidono di non seguire più le cure mediche e di mettersi in viaggio sul loro camper fino a Key West per andare al museo dedicato alla figura di Ernest Hemingway.
-
Ho comprato questo DVD in seguito al consiglio di un amico e ancora non smetto di ringraziarlo... me ne sono innamorata! La storia di Ella e John parla di una coppia ormai anziana che decide di abbandonare tutto e raggiungere in camper la casa di Ernest Hemingway. John infatti è un ex professore di letteratura che però soffre da anni di problemi di memoria e la moglie Ella deve stargli sempre accanto e ricordare per entrambi. Nei momenti bui l'uomo perde completamente la lucidità e non è in grado di riconoscere nessuno né ricordare cosa stava facendo, non può quindi badare a se stesso. Questo film di Paolo Virzì è estremamente dolce, tratta un amore per certi versi "difficile", ma sincero. Un finale triste, ma necessario.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it