Elogio del brindisi. Storie e aneddoti del bere conviviale - Claudio Pennino - copertina
Elogio del brindisi. Storie e aneddoti del bere conviviale - Claudio Pennino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Elogio del brindisi. Storie e aneddoti del bere conviviale
Disponibilità immediata
5,70 €
5,70 €
Disp. immediata

Descrizione


Il vino è presente nelle abitudini degli uomini almeno da quattromila anni. Ma il "nettare degli dei" lo si fa risalire a Dionisio che per caso schiacciò gli acini d'uva facendo colare il succo in una coppa d'oro. Da allora gli uomini alzarono il calice ricolmo di vino verso l'alto in un gesto di ringraziamento a chi gli aveva donato questa scoperta, al cielo per la pioggia benefattrice, al sole per il suo prezioso calore... Così nacque il brindisi. Il libro è un elogio a questa espressione di gioia come si è evoluta nei secoli. E come, nella letteratura e nelle rime poetiche, tuttora ogni giorno ne esaltiamo il simbolico gesto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Imagine's Book
Libreria Imagine's Book Vedi tutti i prodotti

Dettagli

80 p., Brossura
9788874211357
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it