Elogio della menzogna - Patrícia Melo - copertina
Elogio della menzogna - Patrícia Melo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Brasile
Elogio della menzogna
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Pur non essendo uno scrittore José scrive libri, o meglio romanzi noir, che pubblica sotto pseudonimo, copiando in modo vistoso le trame, i personaggi e le atmosfere dei grandi maestri del passato. I suoi libri, rivolti a un pubblico di massa, si fanno beffa di lettori che non sono in grado di riconoscere le fonti, e in questo modo soddisfano le politiche editoriali di un'industria culturale che pensa soprattutto a vendere il maggior numero di copie possibile senza curarsi della qualità. Fin quando la vita non prende il sopravvento sulla letteratura, e la passione travolge la noia. A furia di scrivere gialli José inizia a meditare un vero delitto ai danni del marito di Fúlvia, la sua bella amante.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
173 p.
9788834708774

Conosci l'autore

Foto di Patrícia Melo

Patrícia Melo

 Patrícia Melo è nata nel 1962 a São Paulo ed èuna delle voci più importanti della letteraturabrasiliana contemporanea. È autrice di romanzipolizieschi, radiodrammi, commedie e sceneggiature,che trattano in particolare di violenza e criminalitànelle grandi città brasiliane. Melo è stata insignitadi molti riconoscimenti, tra cui il German CrimePrize, il LiBeraturpreis e il Prix Deux Oceans.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail