Breve, superficiale e poco coinvolgente, ecco come mi è sembrato questo film. I personaggi sono malamente abbozzati e non convincono, mentre certe scene sono totalmente inspiegabili. Insomma, un lavoro svolto alla buona. Peccato, perché poteva essere un gran film. La storia aveva delle potenzialità: era accattivante, nuova, invece è stata malridotta da una pessima sceneggiatura. Deludente il finale, lasciato aperto (il che mi fa pensare ad un possibile seguito, anche se spero di sbagliarmi) e che lascia lo spettatore spiazzato (e, nel mio caso, arrabbiato). Tirando le somme, non credo che ci sia niente di peggio di un film che ti fa venir voglia di leggere il libro perché sai che sarà sicuramente molto, molto più bello.
Ember. Il mistero della città di luce
Ember è una città sotterranea che vive nascosta da oltre 250 anni, dove non c'è un cielo e l'unica luce è data da lampadine a incandescenza sparse lungo la città che creano un'atmosfera spettrale e inquietante. Oltre Ember, dicono, non c'è nient'altro che Ember. Ma la luce tende ad affievolirsi sempre di più, anche se nessuno sembra accorgersene, tranne due bambini, Lina Mayfleet e l'amico Doon Harrow, che con l'aiuto di un'antica pergamena faranno di tutto per salvare la città dalla totale oscurità.
-
Titolo originale:City of Ember
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Eagle Pictures, 2009
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:95 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of): "Il set più grande del mondo" - "Doon, Lina e Poppy" - "Fox Movie Channel presenta la scena della "Sala del generatore" - gli effetti speciali; trailers; interviste; speciale: "Speciale Ember"
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Io trovo che questo film sia veramente bello!! :D
-
STEFANIA CAVALIERI 27 giugno 2009
Mi è piaciuto!!! :D Un film proprio carino!!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it