Emicrania e biliardo. Viaggio tra neuroscienze, emicrania e sport (con un pizzico di filosofia)
L'argomento di questo libro è la "disabilità prestazionale emicranica". L'originalità della sua impostazione, oltre che nella varietà dei temi trattati, sta nel supporto adottato, in funzione esemplificativa, dall'autore: il Gioco del Biliardo, i cui fondamentali vengono inseriti nel testo "in punta di piedi", in modo da poter essere assunti agevolmente anche dal lettore inesperto. Si tratta in realtà di una rassegna critico-divulgativa, condotta in modo inusuale, di argomenti neuroscientifici che, quotidianamente proposti anche da prestigiose testate, hanno ormai catturato l'interesse del pubblico. A giudizio dell'autore, stante la carenza di rimedi medici piú efficaci, la pratica sportiva, adeguata all'età e condotta anche molto avanti negli anni, rappresenta il miglior rimedio per la prevenzione dell'atrofia cerebrale senile che sottende malattie involutive fra le quali il morbo di Alzheimer.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 dicembre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it