Emma è una commedia degli equivoci raffinatissima. È la storia di una crescita personale mascherata da romanzo sentimentale, dove il vero mistero non è chi sposerà chi, ma quando la protagonista aprirà finalmente gli occhi sulla propria felicità. Un classico imperdibile per chi ama le storie dove l’intelligenza brilla quanto il sentimento.
Emma
Pubblicato anonimo nel 1816, "Emma" appartiene agli scritti di Jane Austen cosiddetti “della maturità”. Al centro del romanzo Emma Woodhouse, una giovane donna bellissima e un po’ “viziata” che, rimasta padrona assoluta della casa dove vive dopo il matrimonio della sorella, si trova a gestire il piccolo mondo che le ruota intorno. Accolta in casa una ragazza, Henriette, Emma cerca di maritarla adeguatamente, cosa che darà adito a un intreccio appassionante di equivoci amorosi e situazioni in cui emergeranno appieno le diverse motivazioni, anche economiche, e i caratteri dei protagonisti. Diviso tra buoni sentimenti e meschine ragioni di ascesa sociale, anche in questo romanzo Jane Austen pone al centro del racconto le atmosfere, i desideri e i vissuti della "gentry" inglese di inizio Ottocento, riuscendo a restituirne gli odori e le aspirazioni più profonde. Una nuova e felice traduzione del grande classico della Austen, continuamente ripreso in sceneggiati e adattamenti televisivi, a riprova dell’attualità della trama e dei personaggi.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Flams 27 gennaio 2026L’ironia della Austen
-
Beaa 18 novembre 2025La cara vecchia Jane non ne sbaglia una
Se questo libro mi fosse piaciuto meno, sarei stata capace di dedicargli più parole…
-
fg 06 novembre 2025carino
Emma Woodhouse è una giovane donna ricca, intelligente e indipendente che vive nel villaggio di Highbury. Convinta di possedere un grande talento nel combinare matrimoni, si diverte a fare da “cupido” per gli altri, ma le sue buone intenzioni portano spesso a malintesi e disastri. Solo alla fine, dopo una serie di errori e rivelazioni, Emma riconosce i propri sentimenti e impara una lezione di umiltà e maturità emotiva.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows