Bellissimo classico da leggere assolutamente
Opera matura di Jane Austen, Emma è tra gli scritti che meglio restituiscono la profondità con cui l'autrice costruisce i suoi personaggi. Emma, ricca e bellissima ereditiera, si diverte a tessere amicizie e amori dei personaggi che la circondano rivendicando attraverso la decisione di non sposarsi i privilegi del suo status. Il gioco di Emma non esce dai limiti delle gerarchie sociali, in cui allontanarsi dalla propria classe comporta infelicità e insuccessi. Questo divertissement si scontra però con la complessità dell'animo umano: quando i sentimenti prevalgono sulle differenze di status, i suoi pronostici si rivelano errati e anche i suoi sentimenti, celati dal buon costume e dalla volontà di restare nubile, rischiano di rimetterci. Quello di Emma Woodhouse appare come un percorso di crescita personale in cui le dinamiche della nobiltà inglese di primo Ottocento vengono tratteggiate con sarcasmo, esuberanza e acume.
Venditore:
Informazioni:
Jane Austen - Emma
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:13 settembre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
cla 01 gennaio 2025
-
Francesco131313 10 novembre 2022Lo consiglio
Si tratta di uno dei miei romanzi preferiti. Non potevo non dare 5 stelle.
-
Francesco131313 10 novembre 2022Stupendo
Si tratta di uno dei miei romanzi preferiti. Non potevo non dare 5 stelle.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it