Una commedia alla francese gustosissima, nel vero senso della parola. E' infatti una lenta e impacciata storia d'amore che, quasi per caso, si sviluppa fra una cioccolataia e il suo principale, entrambi accomunati da un'emotività un po' "fuori controllo". Lei arrossisce in continuazione e ha difficoltà a rimanere sicura di sé nell'interazione verbale, lui soprattutto in quella fisica - e soprattutto con le donne. Entrambi amanti del cioccolato che producono ed entrambi affascinati l'uno dall'altra, nonostante i limiti individuali che entrambi riconoscono di avere. Tenera, buffa e sincera allo stesso tempo, "Emotivi anonimi" è la storia di un riscatto con sé stessi e di una vittoria sui propri limiti, in nome di qualcuno e di qualcosa a cui siamo realmente legati, che la coppia protagonista riesce a dipingere con estrema efficacia e con un'interpretazione spassosa e realistica, perfetta per questo genere.
Jean-René, proprietario di una fabbrica di cioccolata, e Angélique, cioccolataia di talento, sono due emotivi al massimo grado. La passione comune per il cioccolato li farà incontrare. Si innamorano senza però osare confessarselo, e purtroppo la loro cronica timidezza rischia di allontanarli l'uno dall'altra... Alla fine riusciranno a vincere la mancanza di fiducia in loro stessi e si metteranno in gioco rivelando i propri sentimenti.
Venditore:
-
Titolo originale:Les émotifs anonymes
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia; Belgio
-
Produzione:Lucky Red, 2012
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:80 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it