Due donne che si incontrano lungo il Cammino di Santiago: un pellegrinaggio che si compie per fede, per dimenticare, per espiare, per riflettere... dove la meta non è il fine. Alma e Frida sono diverse, ma entrambe soffrono: la prima per via di un amore distante, la seconda per la perdita del marito. Un cammino fatto di riflessioni che si intrecciano in mezzo ai ricordi dei giorni passati, quando entrambe erano felici. Le due donne ancora non immaginano che il percorso che hanno intrapreso le cambierà profondamente donandogli la forza di guardare oltre il dolore e il coraggio di ricominciare a vivere.
Due donne che hanno smarrito il senso della vita. Un viaggio metaforico e reale lungo il cammino di Santiago.
Hanno scritto dei suoi romanzi:
«Un'esordiente ma già matura.» - La Stampa
«Un romanzo che parla di coincidenze che cambiano la vita delle persone.» - Confidenze
«Fioly Bocca fa centro con una storia delicata e struggente.» - Donna Moderna
«Alla protagonista di Ovunque tu sarai il destino ha dato una prova concreta della sua esistenza. La storia di Anita può essere quella di ognuna di noi.» - F di Cairo
«La protagonista riprende a vivere grazie a un incontro casuale e dirompente. C'est la vie.» - Tu Style
«Non farti ingannare: la perfezione appartiene solo agli amori finiti. Per questo, gli amori imperfetti valgono molto di più.»
Un desiderio, una speranza, un dolore da lasciare andare: come tutti quelli che decidono di intraprendere il Cammino di Santiago, anche Alma ha una ragione profonda che la induce a chiudere per qualche settimana la sua libreria nel cuore di Bologna e a partire in un'alba diafana di giugno. Sta cercando di dimenticare Bruno, ma in realtà sono proprio i suoi appunti su un foglio spiegazzato a guidarla passo passo lungo il Cammino. E un quadernetto azzurro a cui affida tutti i suoi pensieri: chissà se su quel masso si è seduto anche lui, chissà se ha alzato lo sguardo su quello stesso cielo. Frida invece è una psichiatra che dopo un fatto terribile non è più in grado di occuparsi degli altri. Per questo ha lasciato il suo lavoro, e l'unica cosa che le importa adesso è cercare le persone che hanno conosciuto Manuel, suo marito. Alma e Frida si incontrano al termine di una lunga giornata di marcia a Puente de la Reina. Sono due donne totalmente diverse, ma in comune hanno un conto aperto con la vita. E insieme scopriranno che la condivisione della fatica e del dolore è spesso il preludio di un miracolo: perché il Cammino scandisce il proprio tempo e influenza il destino di chi lo compie in modi che nessuno può prevedere...
Venditore:
Informazioni:
L'emozione in ogni passo [Hardcover] Bocca, Fioly
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it