Questo libro, vi avviso, arriverà a farvi ululare insieme al vostro cane... Per me è stata una sfida a mettersi in gioco, a mettermi nei panni del mio cane e capire che tante cose che si danno per scontate non lo sono: non ci capiscono se non impariamo a farci capire, anche se ci sentiamo persone intuitive. L'unica cosa brutta, lo devo dire, è il titolo del capitolo bau-wow :)
Emozioni a sei zampe. Educare il cane ed educarsi con l'apprendimento emotivo
Il libro presenta il nuovo metodo di "apprendimento emozionale", elaborato da Aldo La Spina, per educare il cane ed entrare in comunicazione diretta con i nostri amici a quattro zampe. In modo comprensibile e approfondito l'autore racconta le proprie esperienze di trent'anni di educazione canina, e spiega il ruolo fondamentale delle emozioni nelle relazioni con gli animali da compagnia. Attraverso le emozioni non solo è possibile insegnare al cane le norme di comportamento necessarie, ma anche comprenderlo meglio e interpretarne gli stati d'animo, condividendo con lui i nostri stessi sentimenti e migliorando la convivenza con i nostri "famigliari a quattro zampe". Un volume utile e divertente per gli amici dei cani che desiderano entrare in rapporto con loro attraverso l'empatia nel rispetto della loro natura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Mi è piaciuto molto. Si leggono la passione e l'amore per il cane e la profonda conoscenza che questa persona ha del nostro più caro amico, senza presunzione, ma con semplicità. La novità assoluta di questo libro è che ti spiega come i nostri amici non capiscano il nostro linguaggio e noi non riusciamo a spiegare loro bene cosa vogliamo da loro. ASSOLUTAMENTE DA LEGGERE per chi vuol capire qualcosa in più e alle volte perde la pazienza e strilla con il povero animale che si spaventa e non capisce niente altro del perché non siamo arrabbiati.. MI HA PURE COMMOSSO A TRATTI. Io lo consiglio e ne ho letti molti del genere. Questo lo trovo assolutamente innovativo, ma non vi troverete tecniche di addestramento, ma forse vi da l'ABC per comprendere meglio quelli che si impegnano sempre e comunque ad essere i nostri migliori amici.. noi, spesso, non ci accorgiamo che per loro noi lo siamo poco a volte!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it