Encomisatico. Benessere e il suo contrario
La poesia è incisiva, diretta, contrapposta a brani di prosa sintetica, forte, altamente espressiva; l’autore interpreta sentimenti verso una persona particolare e verso la vita intera. Marco Martinelli esprime con limpido lirismo le reazioni alle vicissitudini esistenziali nell’arco di quattro anni; dall’amore alla fatica, dall’odio alla spiritualità, dagli aspetti più nobili a quelli meno appaganti. L’amarezza, la contraddizione apparente che talvolta affiorano nelle brevi liriche, affogano senza sosta nella tenace speranza. Prorompe, sempre e comunque, la sana ribellione che porta al cocciuto, appassionato elogio del nostro esistere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it