Sono rimasta molto stupita dalla profonda conoscenza dell'autrice su Jane Austen, la sua scrittura, le sue opere e l'epoca in cui è vissuta e di cui scrive. I personaggi della Austen continuano a vivere tramite la penna di Carrie Bebris. Quando ho iniziato a leggere non ero sicura che il romanzo mi sarebbe piaciuto, poi, mano a mano che procedevo nella lettura, sono rimasta affascinata e la storia è diventata sempre più avvincente. Geniale il tocco thriller e la trasformazione dei signori Darcy in una sorta di detective. Un romanzo particolare che mi è piaciuto.
Reduci dalla loro ultima recente avventura, i coniugi Darcy non vedono l'ora di ritirarsi nella quiete dell'amata Pemberley e godere finalmente della bambina appena nata. Ma, ancora una volta, è un desiderio destinato a restare insoddisfatto. Per salvare la reputazione della famiglia, infatti, Darcy ed Elizabeth dovranno precipitarsi a Mansfield Park, alla ricerca di Anne, figlia di Lady Catherine de Bourgh. Anne è sparita per fuggire alle trame della madre, che la voleva sposata a un uomo ricco e di nobili natali, di cui lei, però, non era innamorata. Darcy ed Elizabeth non intendono lasciare che la vita della giovane rischi di essere distrutta dalle mire di una madre troppo ambiziosa. Ma non appena incominciano a indagare per ritrovare Anne e riportarla a casa, la situazione si complica e ben presto precipita, rischiando di trascinare nel fango dell'infamia e della menzogna l'intera famiglia Darcy.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kiki 20 febbraio 2022L'enigma di Mansfield Park o l'affare Crawford
-
SARA BROGNOLI 09 giugno 2010
Questa volta la Bebris ha colpito nel segno, un altro romanzo degno della scrittrice. La vicenda è più movimentata rispetto ai libri precedenti, piena di colpi di scena. Morti nei boschi senza le armi con cui è stato commesso il delitto, persone che compaiono e scompaiono, un doppio matrimonio e la scoperta sconvolgente. Il prologo non è per niente scontato. Spero che i prossimi romanzi siano sempre meglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it