Ennio Flaiano. Una vita nel cinema - Fabrizio Natalini - copertina
Ennio Flaiano. Una vita nel cinema - Fabrizio Natalini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Ennio Flaiano. Una vita nel cinema
Disponibilità immediata
7,70 €
7,70 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo libro documenta i molteplici percorsi dell'attività di Ennio Flaiano, critico teatrale e cinematografico, narratore e commediografo, protagonista della stagione del cinema italiano che si è svolta dal secondo dopoguerra fino agli anni Settanta. L'avventura di Flaiano nel cinema è raccontata attraverso l'analisi dei suoi innumerevoli contributi come sceneggiatore, ma anche attraverso gli incontri con i maggiori registi della sua epoca: Blasetti, Zampa, Risi, Antonioni, o con attori come Totò, Aldo Fabrizi, Sophia Loren, Alberto Sordi, Giulietta Masina, Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman. Un rilievo centrale è riservato al rapporto tra Ennio Flaiano e Federico Fellini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Ennio Flaiano Una vita nel cinemaAutore: Fabrizio Natalini - introduzione di Walter VeltroniEditore: Artemide EdizioniData: 2005In scena 2, bross. edit. ill., rarissimi segni a penna e a matita rossa, segno di piega al dorso, dedica d'appartenenza - prima edizione - illustrazioni in b.n. nel testo, BUONE CONDIZIONI

Immagini:

Ennio Flaiano. Una vita nel cinema

Dettagli

1 ottobre 2004
VIII-301 p., ill. , Brossura
9788875750176
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it