Ho letto il libro tutto d’un fiato… impossibile non farlo.. Sono stato Danilo, Donata, Enrico e Chiara perché in ognuno di loro potevo trovare una parte di me. È un libro che ti cattura fin dal primo rigo e ti trasporta nei luoghi così sapientemente descritti dall’autore. Luoghi che trovano un parallelo nell’esplorazione della propria anima e ti portano a vivere emozioni intense e profonde. Enormemente colpita da un finale a sorpresa, una sferzata alla storia che ti colpisce come un pugno in pieno volto, inaspettato, intenso. Un romanzo breve che arriva al cuore, pieno di poesia, romantico ma anche divertente. Lo consiglio a tutti! Buona lettura
Enrico?
Durante la festa per il suo trentesimo compleanno, una frase casuale insospettisce Enrico: all’interno della propria famiglia vi è un non detto? Danilo e Donata, incalzati dal bisogno di consapevolezza del figlio, si troveranno a ripercorrere, in una sorta di autoanalisi, i rispettivi traumi personali e di coppia. Ma Danilo ha in serbo una sorpresa che chiarirà tutto. Romanzo volutamente breve, così da arrivare al cuore del lettore come un colpo di pistola sparato a bruciapelo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Secondo Recalcati è la domanda che ci facciamo tutti: sono stato voluto, desiderato? E questa è la domanda iniziale di Enrico al padre, dal finale a sorpresa.. È un romanzo bellissimo, ben scritto, che parla di sentimenti e di emozioni, che scava nei "non detti" che affollano le nostre vite, nelle relazioni genitoriali che incidono così fortemente nella costruzione delle nostre personalità. È per questo che nella retrospezione a volte dolorosa e nella introspezione ficcante dei protagonisti è facile ritrovare pezzi della propria vita, riconoscersi nei loro pensieri, nei loro dolori o nelle loro paure, che ti conducono poi alla consapevolezza ed alla rivendicazione del proprio Io dell'età matura. È un libro agile e piacevole, denso di spunti riflessivi che scopri ad ogni rilettura. Potete leggerlo d'un fiato o incedere lentamente per assaporarne ogni pensiero..
-
Scrittura fluida, narrazione dinamica. una visione diversa di una storia quotidiana. coraggio nell'affrontare e rendere note oggettive difficoltà personali. ottimo inizio di carriera. attendo impaziente un nuovo lavoro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it