Enrico Lombardi. Il grido silenzioso. Catalogo della mostra (Forlì, 14 ottobre-27 novembre 2007). Ediz. italiana e inglese
Luoghi familiari ma in qualche modo conosciuti; interni ed esterni simili a certi spazi che nel sogno appaiono non nuovi e insieme densi di mistero. Lombardi li chiama "luoghi postumi", con un riferimento più immediato alle architetture, ai giardini, alle vedute bloccate in un'ora, in una stagione senza tempo. Luoghi in realtà metaluoghi, spazi che rimandano all'idea di altri spazi che la nostra memoria ha conosciuto in passato, e che in questo ricordo, conservano insieme l'idea dei luogo chiuso e del viaggio, dell'ordine e del caos, della logica e del delirio, della realtà e dell'utopia. Il catalogo curato e introdotto da Rocco Ronchi, contiene testi di Claudio Spadoni e una ricca antologia critica.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it