Entanglement nell'architettura. Il progetto per il complesso monumentale del San Nicolò a Trapani come Case History - Vito M. Corte - copertina
Entanglement nell'architettura. Il progetto per il complesso monumentale del San Nicolò a Trapani come Case History - Vito M. Corte - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Entanglement nell'architettura. Il progetto per il complesso monumentale del San Nicolò a Trapani come Case History
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
37,00 €
37,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Può l'Entanglement contribuire a fornire utili risposte al progetto contemporaneo di architettura? In effetti l'architettura è un sistema di entità materiali, ma anche di entità culturali. E queste ultime sono la capacità a determinare gli aggregati che la caratterizzano e che entrano in relazione con l'uomo e con l'ambiente. Nel corso della narrazione l'autore cerca di soffermarsi sulla possibilità che una misurazione qualitativa della dimensione culturale possa trasformarsi in misurazione quantitativa sulla base di valutazioni effettuate con una logica sfumata: fuzzy, per usare un termine in voga qualche tempo addietro. Perché? Perché l'indeterminismo è l'universo dell'architettura. Esso non è mancanza di informazione sul sistema ma è la sua natura: date talune condizioni necessarie e sufficienti a generare un fenomeno architettonico, l'evento previsto non può essere certo ma potrà essere solo probabile o verosimile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

544 p., ill. , Brossura
9788854862197
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it