Entropia della mente ed entropia negativa. Nuove prospettive, cognitiviste e complesse, per la schizofrenia e la sua terapia
La schizofrenia costituisce il problema centrale della psichiatria (sia per quanto concerne l'aspetto psicopatologico e clinico, che terapeutico e riabilitativo) e una delle più importanti sfide tenendo conto del carico di sofferenze, che questa patologia comporta e degli enormi costi sociali che essa provoca. L'autore descrive una serie di nuove prospettive scientifiche e cliniche per la schizofrenia, di ispirazione cognitivista e costruttivista, nonché informate alla logica della complessità e dei sistemi dinamici non lineari; illustra, infine, un protocollo integrato, per la terapia e la riabilitazione del paziente, denominato "entropia negativa".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:23 novembre 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it