Epigenetica relazionale. Guarire senza medicine
«La malattia è un fenomeno di adattamento. È una reazione che il nostro organismo produce per adattarsi a un impulso tossico, ambientale, emozionale o relazionale» (Dottor Luigi Marcello Monsellato). La malattia è una vera e propria “benattia”: consente al nostro corpo di adattarsi ai nuovi stimoli e disintossicarsi. Dietro ogni malattia, infatti, esiste un metalinguaggio che, se correttamente interpretato, fornisce delle informazioni preziose. In questo studio rivoluzionario, il dott. Monsellato indaga il mondo della genetica e dell’epigenetica: il nostro DNA non è soltanto legato al patrimonio cromosomico ereditato alla nascita, ma può essere plasmato attraverso dei meccanismi epigenetici. L’ambiente esterno (sia l’ecosistema che le relazioni) può alterare il nostro software epigenetico e generare malattie. Grazie all’approccio omeosinergetico, che con i suoi concetti fondamentali rappresenta un vero e proprio cambiamento di paradigma in campo medico, è possibile diventare consapevoli delle modalità psicodinamiche che portano alla malattia e ritrovare così il proprio equilibrio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it