Il volume raccoglie un'ampia scelta delle "lettere aperte" che Matvejevic ha inviato nel corso di vent'anni a verie personalità della politica e della cultura: lettere di difesa, atti d'accusa, confessioni autobiografiche e narrative, riflessioni saggistiche, indagini sull'evoluzione dei popoli e delle culture. Da Stalin a Bucharin e Trockij, da Breznev a Gorbacev a Sacharov, Brodskij e Solzenicyn, da Husak a Kundera e Havel, da Jaruzelski a Solidarnosc, da Tito a Djilas, dalla Jugoslavia all'ex Jugoslavia, dai burocrati alle vittime del gulag. Fino a comporre un breviario della dissidenza, una saga dei rapporti tra Est e Ovest, una storia dell'Europa Centrale e Orientale.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it