Epopea della radio. Storia di un uomo - Franco Soresini - copertina
Epopea della radio. Storia di un uomo - Franco Soresini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Epopea della radio. Storia di un uomo
Disponibilità immediata
80,00 €
80,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 4, cm. 21,5 x 29,7, pp. 144 con oltre 300 illustrazioni in bianco e nero anche a piena pagina nel testo. Cartonato editoriale illustrato con decorazioni in oro, con cofanetto. Il volume racconta attraverso le immagini ricavate dalle fonti piu' disparate la nascita e lo sviluppo della radio, partendo dai pionieri, seguendo istante per istante l'opera di Marconi sino alla sua morte. Testo italiano/inglese.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Epopea della radio. Storia di un uomo

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570320325773

Conosci l'autore

Foto di Franco Soresini

Franco Soresini

1920, Cremona

Franco Soresini è stato uno storico e scrittore italiano. Ha lavorato nel settore delle telecomunicazioni e dell’informatica collaborando con tre grandi aziende: Magneti Marelli, Olivetti e Honeywell Italia. È stato prima docente e poi preside dell’Istituto Radiotecnico A. Beltrami di Milano. Tra le sue numerose pubblicazioni è da ricordare la poderosa Storia del calcolo automatico edita nel 1977 per conto della Confindustria, e la sua collaborazione, per il settore comunicazione, dell'Enciclopedia Scientifica edita dal quotidiano «Il Giornale». Ha collaborato con numerosi musei tra i quali il Museo Galileo di Firenze, il Museo delle Poste e delle Telecomunicazioni di Roma, la Fondazione Marconi (dove ha sede il “Fondo Soresini”),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it