L' equazione del cuore - Maurizio de Giovanni - ebook
L' equazione del cuore - Maurizio de Giovanni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' equazione del cuore
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dopo la morte della moglie, Massimo, professore di matematica in pensione, vive, introverso e taciturno, in una casa appartata su un'isola del golfo di Napoli. Pesca con metodo e maestria e si limita a scambiare rare e convenzionali telefonate con la figlia Cristina, che vive in una piccola città della ricca provincia padana. A interrompere il ritmo di tanto abitudinaria esistenza la notizia di un grave incidente stradale: la figlia e il genero sono morti, il piccolo Checco è in coma. Massimo deve assolvere i suoi doveri. Crede, una volta celebrata la cerimonia funebre, di poter tornare nella sua isola, e lasciare quel luogo freddo e inospitale. Non può. I sanitari lo vogliono presente accanto al ragazzino che giace incosciente. Controvoglia, il professore si dispone a raccontare al nipote, come può e come sa, la "sua" matematica, la fascinosa armonia dei numeri. Fuori dall'ospedale si sente addosso gli occhi della città, dove lo si addita, in quanto unico parente, come tutore del minore, potenziale erede di una impresa da cui dipende il benessere di molti. Da lì in poi quanto mistero è necessario attraversare? Quanto umano dolore bisogna patire? Per arrivare dove? Maurizio de Giovanni scrive una delle storie che ha sempre sognato di raccontare. E ci consegna a un personaggio, tormentato e meravigliosamente umano, messo dinanzi al mistero del cuore.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
252 p.
Reflowable
9788835715399

Valutazioni e recensioni

  • Amalia70
    Dalla razionalità all'amore

    Bello, delicato, non scontato, Leggevo veloce per capire l'evoluzione ma allo stesso tempo mi dispiaceva che si stava avvicinando la fine. L'amore di un nonno e del suo signor pesciolino che non finirà mai più perchè lo afferma anche l'equazione del cuore.

  • I_Libro_Compulsivi
    Qualcosa di diverso, ma non troppo...

    Sinceramente, è un bel libro, ma non ne capisco il senso. Non è nulla di diverso da ciò che scrive di solito, ma stavolta non si cono Sara, Ricciardi, Mina o i Bastardi (che, come trama, ci starebbero bene). De Giovanni scrive un romanzo su un professore di matematica un po' arido di sentimenti che deve scorprire i fatti relativi alla morte della figlia, del genero e vedere lottare il nipote tra la vita e la morte. Non so come definire ciò che ho letto, perché se l'autore, voleva dimostrare di saper scrivere qualcosa di diverso, per me non ci è riuscito.

  • Marghe56
    Un De Giovanni molto diverso

    Un libro molto differente dai suoi gialli , intenso, che fa riflettere sui nostri comportamenti nei confronti di chi ci è vicino, a volte per la lontananza a volte per non voler invadere troppo la vita di chi amiamo. Mi ha lasciata un po' perplessa il finale, non sono riuscita a comprenderlo..Lascia forse spazio alla speranza ?

Conosci l'autore

Foto di Maurizio de Giovanni

Maurizio de Giovanni

1958, Napoli

Maurizio de Giovanni è uno scrittore, sceneggiatore e drammaturgo italiano. È celebre soprattutto per il personaggio del Commissario Ricciardi, per i bastardi di Pizzofalcone, e per Mina Settembre, protagonisti di molte sue opere da cui sono state tratte serie televisive di successo.Nel 2007 Fandango pubblica Il senso del dolore. L'inverno del commissario Ricciardi, la prima opera ispirata alle quattro stagioni e che dà il via alle indagini del commissario, cui seguono nel 2008 La condanna del sangue. La primavera del commissario Ricciardi, nel 2009 Il posto di ognuno. L'estate del commissario Ricciardi e nel 2010 Il giorno dei morti. L'autunno del commissario Ricciardi. Dal 2011 la saga viene continuata e pubblicata da Einaudi. Le vicende di Ricciardi diventaranno una...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail