Era mio padre
Giovanni, un giovane maldestro e disorientato la cui vita è puntellata dalla presunta stabilità della sua famiglia, dall'amore assurdo e platonico per Chiara e da poche altre consapevolezze, un venerdì sera che sembrava trascorrere nel modo più pacato e ordinario, riceve la notizia della sparizione del padre. A partire da questo accadimento imprevisto e dirompente, il protagonista si trova di fronte alla sfida più importante della sua esistenza: demolire il muro di convinzioni e di certezze dietro il quale si è sempre barricato per aprirsi a una nuova relazione con sé stesso, con il padre e con l'intero circo di persone che gli ruota attorno. Chiara è la sua aiutante e fedele compagna di viaggio, sebbene la sua assoluta eccentricità e il suo spiccato anticonformismo li catapultino spesso in situazioni estreme e, a tratti, surreali. Quello di Giovanni è un viaggio introspettivo e profondo, ma anche un cammino di formazione intenso ed esilarante dove non mancano inciampi, illuminazioni, equivoci e colpi di scena.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it