Era l'ora terza. Meditando la Via Crucis Artistica della Basilica Romana dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso - Vincenzo Siracusa,Emiliano Antenucci - copertina
Era l'ora terza. Meditando la Via Crucis Artistica della Basilica Romana dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso - Vincenzo Siracusa,Emiliano Antenucci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Era l'ora terza. Meditando la Via Crucis Artistica della Basilica Romana dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Una raccolta di preghiere in preparazione alla Via Crucis e ispirate alla rappresentazione bronzea della Basilica Romana dei Santi Ambrogio e Carlo. Ammirandola si rimane colpiti e fortemente segnati dal maestoso Crocifisso spogliato della pelle, inchiodato su nodoso e curvo ramo proiettato nello spazio a librare all’interno della Basilica. La Via Crucis ci accompagna alla contemplazione dei segni intimi della passione, mettendoci accanto a Lui, in un unico irripetibile grande amore. Nell’espressione: “Consummatum Est” possiamo sintetizzare il terribile istante in cui Gesù consegna il suo Spirito al Padre, per la nostra umanità. Per questo abbracciando ogni singola tappa della Via Crucis, pian piano intravediamo quella bellezza artistica che il Maestro Fernando Mario Paonessa, nella sua creazione ha reso più evidente il messaggio religioso e nel contempo la forza salvifica della Passione. L’auspicio è che questo libro possa riportarci all’essenzialità della “paradothikan”, dall’Ebraico “consegna totale al Padre”, che ci permetterà come scrive il Cardinale Angelo Comastri di rispondere con l’amore all’urlo di amore che esce dalla passione di Gesù.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

20 gennaio 2023
92 p., ill. , Brossura
9788831305990
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it